Interpellanza sul Giro d'Italia a Scalea: Orrico poco soddisfatto della risposta
top of page

Interpellanza sul Giro d'Italia a Scalea: Orrico poco soddisfatto della risposta

Il consigliere d'opposizione, Eugenio Orrico, poco soddisfatto dopo le risposte in consiglio comunale alla sua interpellanza



SCALEA – 23 mar. 22 - Non soddisfatto. Il consigliere di opposizione Eugenio Orrico si è dichiarato così, per “non aver ottenuto” risposte alla sua interpellanza sul Giro d'Italia. La richiesta di delucidazioni era rivolta, oltre che al sindaco Perrotta, anche anche all'assessore al Turismo Adelina Carrozzini e al consigliere comunale delegato allo Sport, Luigi Cirimele. Il consigliere chiedeva, fra l'altro: “Chi ha organizzato l'evento sportivo con sede di arrivo a Scalea? Chi ha firmato il contratto della manifestazione Giro D'Italia 2022 con la Società Rcs Sport? A quanto ammonta la cifra per ottenere la manifestazione del Giro D'Italia? Chi ha versato la somma pattuita o chi verserà? Sono stati ottenuti dei contributi da altri enti? Che ruolo ricopre il comune di Scalea in tale manifestazione?".



«Alla prima domanda – ha commentato Orrico al termine del consiglio - il sindaco ha risposto che il Giro D'Italia è stato organizzato da Rcs, mentre tutti sanno che la tappa Palmi - Scalea è stata fortemente voluta dall'associazione Ecotur, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per l'iniziativa che contribuirà a valorizzare il territorio. Su tutte le altre domande – aggiunge Orrico - il sindaco non ha fatto altro che ripetere di non saperne nulla e di rivolgermi alla società Rcs. Ora mi chiedo: come è possibile che un sindaco di una città che ospita il Giro D'Italia, non sa chi ha firmato il contratto per poter ottenere la tappa di arrivo a Scalea? Come si può non sapere il costo della manifestazione e chi ha pagato? Il sindaco, avrebbe dovuto dare risposte certe anche e soprattutto per chiarezza verso i cittadini. Alla fine - ha concluso Orrico - il sindaco ha poi aggiunto che al momento per il comune la manifestazione non ha avuto nessun costo, ma nulla toglie che in futuro potrà versare un contributo».



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page