top of page

Due incidenti sulla SS106 nel Catanzarese: feriti e traffico bloccato

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

4 agosto 2025

CATANZARO – Incidenti, giornata movimentata per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, impegnati in due distinti sinistri stradali sulla SS106 che hanno causato diversi feriti e rallentamenti alla circolazione. Gli episodi, avvenuti nel cuore della notte e nelle prime ore del mattino, hanno richiesto l’intervento tempestivo anche delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118.


Vigili del Fuoco in azione sulla SS106 a Catanzaro dopo un incidente
L'incidente sulla SS 106

Due incidenti, il primo: scontro tra Toyota e Audi sulla SS106 Var/A

Il primo allarme è scattato intorno alle ore 00:40, quando una squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco è intervenuta lungo la SS106 Var/A nei pressi dello svincolo di Catanzaro Sud. Coinvolte nell’impatto due auto, una Toyota Yaris e un’Audi Q2.

I due conducenti – un uomo e una donna – sono rimasti feriti. La donna alla guida della Toyota è rimasta incastrata tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento dei pompieri per liberarla, mentre il conducente dell’Audi era già fuori dal mezzo all’arrivo dei soccorsi. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Pugliese di Catanzaro.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi.



Secondo incidente: ferite due donne anziane a Sellia Marina


Incidenti sulla ss 106
Incidente a Sellia Marina

Alle ore 06:40, una nuova richiesta di soccorso ha interessato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sellia Marina, accorsi lungo la SS106 all’altezza del bivio per località San Vincenzo.

In questo secondo incidente sono rimaste coinvolte una BMW e una Citroën Berlingo. A bordo della Citroën viaggiavano il conducente e due donne anziane: entrambe le passeggeri hanno riportato ferite e sono state soccorse dal personale sanitario del Suem118, per poi essere trasferite in ospedale.

Illesi, invece, i conducenti dei due veicoli. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti. Presenti anche i Carabinieri e il personale ANAS per i rilievi e il ripristino della carreggiata, temporaneamente chiusa al traffico.



Sicurezza e tempestività al centro dell’azione

Gli incidenti avvenuti oggi lungo la SS106 nel Catanzarese evidenziano ancora una volta la pericolosità di alcuni tratti della Statale e la necessità di interventi strutturali. Fondamentale, in entrambi i casi, il lavoro dei Vigili del Fuoco, del 118, delle forze dell’ordine e del personale ANAS per garantire la sicurezza e il rapido ripristino della viabilità.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page