Incidente sul lavoro, meccanico perde un arto a Corigliano Rossano
- miocomune.tv
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Grave incidente sul lavoro a Corigliano Rossano un meccanico perde un arto, trasferito d'urgenza in elisoccorso all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza
12 settembre 2025
Grave incidente sul lavoro a Corigliano-Rossano si è verificato nella mattinata di oggi, un uomo di 60 anni, titolare di un’officina elettromeccanica, è rimasto gravemente ferito dopo che un motore di grandi dimensioni gli è caduto addosso. L’impatto, violentissimo, ha causato l’amputazione immediata di un arto. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure in attesa dell’elisoccorso, che ha trasferito il ferito all’ospedale di Cosenza, centro specializzato nella gestione di casi complessi.
La dinamica ancora sotto indagine
Secondo le prime ricostruzioni, il sessantenne stava lavorando su un macchinario pesante quando, per cause ancora da accertare, si è verificato l’incidente. Gli inquirenti hanno avviato accertamenti e raccolto testimonianze, mentre i tecnici della prevenzione stanno verificando l’eventuale rispetto delle misure di sicurezza nell’officina che si trova allo Scalo.
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️