Incidente A2 Cosenza: autoarticolato sbanda, ferito il conducente
- miocomune.tv

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Incidente A2 Cosenza: tra gli svincoli di Rogliano e Cosenza autoarticolato sbanda al km 269, ferito il conducente
29 gennaio 2026
Oggi pomeriggio, intorno alle ore 15:00, i Vigili del Fuoco di Cosenza sono intervenuti d'urgenza sull’autostrada A2 del Mediterraneo a causa di un grave incidente stradale avvenuto al km 269+100 in direzione Nord. Un autoarticolato è sbandato autonomamente per cause ancora da accertare, provocando il ferimento del conducente e pesanti disagi alla circolazione stradale.
Dinamica dell'incidente sull'A2 a Cosenza e soccorsi
Il mezzo pesante, guidato da un uomo di nazionalità rumena, ha perso il controllo della carreggiata impattando violentemente. Sul luogo del sinistro è giunto immediatamente il personale sanitario del SUEM 118, che ha prestato le prime cure all'autista. Date le ferite riportate, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento immediato presso l’ospedale di Cosenza per ulteriori accertamenti.
Aggiornamenti sulla viabilità e rimozione del mezzo pesante
Le ripercussioni sul traffico sono attualmente pesanti. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza, la circolazione sull'A2 è consentita su una sola corsia e, al momento, l’accesso è garantito esclusivamente alle autovetture.
I Vigili del Fuoco stanno operando con l'ausilio di una gru speciale per la rimozione dell'autoarticolato dalla carreggiata. Sul posto sono presenti anche:
Squadre dell'ANAS per il ripristino del manto stradale.
Pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi del caso e la gestione dei flussi veicolari.
Si raccomanda massima prudenza e di consultare i canali ufficiali Anas per aggiornamenti in tempo reale sulla percorribilità dell'arteria in direzione nord.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































