Incendio in un capannone di materiale elettrico a Crotone: intervento dei Vigili del Fuoco
- miocomune.tv

- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Fumo e fiamme sulla SS 106: nessun ferito ma grande paura tra i commercianti della zona, incendio in un capannone di materiale elettrico a Crotone

27 ottobre 2025
Un violento incendio ha interessato nel primo pomeriggio di oggi un capannone commerciale sulla SS 106 a Crotone, sede del negozio di materiale elettrico “Elettrici”. L’allarme è scattato intorno alle 13:07, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Crotone ha ricevuto la segnalazione di una densa colonna di fumo che fuoriusciva dall’edificio, situato sulla statale.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre della sede centrale di Crotone, che, con l’ausilio di automezzi e lance ad alta pressione, hanno operato per contenere le fiamme e raffreddare la struttura sia dall’alto che dall’interno.L’intervento rapido ha impedito che l’incendio si propagasse alle attività vicine, tra cui un ristorante, una concessionaria d’auto e un negozio di ceramiche. Per precauzione, tutti i locali limitrofi sono stati evacuati durante le operazioni di spegnimento.
Nessun ferito ma danni ingenti alla struttura
Il capannone, di circa 500 metri quadrati, ha subito danni significativi, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno gestito la viabilità lungo il tratto della statale interessato dal fumo e dalle operazioni di emergenza.
Cause in corso di accertamento
Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno provocato il rogo. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per determinare l’origine dell’incendio.

IL VIDEO
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































