Incendio a Praia a Mare: distrutte tre auto in un parcheggio
- miocomune.tv

- 11 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Indagini in corso da parte dei carabinieri di Scalea su un incendio a Praia a Mare che ha distrutto tre auto. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Praia a Mare, 11 luglio 2025 - Un grave episodio di un incendio, per il quale non si esclude la matrice dolosa, si è verificato la notte scorsa a Praia a Mare, ed ha visto coinvoltre tre auto, due Toyota e una volkswagen. Le tre automobili sono state completamente distrutte dalle fiamme in un parcheggio pubblico situato nei pressi di una struttura alberghiera.
L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando alcuni residenti e turisti hanno segnalato l’incendio ai vigili del fuoco.
Le vetture coinvolte erano regolarmente parcheggiate e in pochi minuti sono state avvolte dal fuoco, suscitando paura e allarme nella zona.
Secondo i primi rilievi, si tratterebbe di un incendio presumibilmente generato da liquido infiammabile, per cui non si esclude l'origine dolosa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Scalea, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. In particolare, sono già state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’area, che potrebbero fornire elementi utili per accertare le cause ed eventualmente identificare i responsabili.
Il rogo, che ha causato ingenti danni materiali, ha anche riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza nelle località turistiche del litorale cosentino, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza ed anche sull'importanza della presenza dei sistemi di videosorveglianza.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































