Incendio al porto di Cetraro: esercitazione ieri delle forze di pronto intervento
top of page

Incendio al porto di Cetraro: esercitazione ieri delle forze di pronto intervento

Guardia costiera, vigili del fuoco, carabinieri impegnati nella mattinata di ieri per una esercitazione antincendio al porto turistico

CETRARO – 2 dic. 21 - Si è svolta ieri una esercitazione antincendio all’interno del porto turistico di Cetraro, coordinata dalla locale autorità marittima. Intorno alle ore 10.41 è stata simulata una chiamata di emergenza alla Sala operativa della guardia costiera di Cetraro sulla presenza di un incendio grave, scoppiato nel vano motore di una imbarcazione ormeggiata all’interno della darsena turistica.

Nel rispetto delle vigenti procedure in materia di antincendio portuale, il personale della guardia costiera di Cetraro, una volta appurata la gravità dell’evento, ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi, allertando la motovedetta CP2097, gli operatori della darsena turistica, i vigili del fuoco di Paola, intervenuti sul posto con un’autopompa ed un pick-up, i carabinieri della locale stazione di Cetraro ed il personale del 118.

L’esercitazione, il cui esito, secondo la guardia costiera, è da ritenersi più che soddisfacente, è stata una validissima occasione per testare le procedure di cooperazione tra i diversi enti pubblici deputati al soccorso, che operano in stretta sinergia per prevenire situazioni di pericolo per gli utenti portuali nonché per l’ambiente marino e costiero.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page