Guardia Piemontese, morto Francesco Cipolla: una settimana dopo l'incidente frontale
- Matteo Cava

- 8 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il 55enne originario di Cetraro era ricoverato all’Annunziata di Cosenza dopo l’incidente del primo settembre sulla Statale 283. Resta ricoverata anche la moglie, le cui condizioni sono indicate come particolarmente gravi
8 settembre 2026 - 17:03
di Matteo Cava

È morto all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza Francesco Cipolla, 55 anni, originario di Cetraro, rimasto gravemente ferito nello scontro frontale tra due automobili avvenuto il primo settembre sulla Statale 283 delle Terme Luigiane, nel territorio di Guardia Piemontese. La notizia del decesso arriva a una settimana dall’incidente, nel quale era rimasta ferita anche la moglie.
Cipolla era stato soccorso dopo l’impatto con un grave politrauma. Le sue condizioni avevano richiesto il trasferimento urgente in ospedale e l’intervento dell’elisoccorso.
Per consentire il passaggio dai mezzi di emergenza arrivati via terra all’eliambulanza, il velivolo era atterrato allo stadio comunale “Zicarelli” di Fuscaldo. Da lì era stato organizzato il trasporto verso l’Annunziata, dove l’uomo era stato ricoverato in condizioni già gravi.
Secondo le informazioni disponibili, la moglie si trova ancora in ospedale e il suo quadro clinico resta particolarmente delicato.
Restano da chiarire le cause del frontale. Sul luogo dell’incidente erano intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine: gli accertamenti dovranno ricostruire la sequenza dell’impatto tra le due vetture e stabilire le eventuali responsabilità.



