Guardia costiera: cambia il comandante all'ufficio circondariale di Maratea
top of page

Guardia costiera: cambia il comandante all'ufficio circondariale di Maratea

Ieri, la cerimonia del passaggio di consegne nell'area portuale del centro lucano. La Guardia costiera di Maratea ha giurisdizione fino al territorio di Diamante




MARATEA - 24 giu. 22 - Passaggio di consegne tra comandanti all’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea.

Si è svolta ieri, presso la banchina di Riva del Porto di Maratea, la cerimonia per il passaggio di consegne al comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea, tra il Tenente di Vascello Francesco Franchini, ed il Tenente di Vascello Michele Lenti che è il nuovo comandante a Maratea. Alla cerimonia, presieduta dal Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia Marina, Capitano di Fregata Massimiliano Pignatale, hanno partecipato le più alte cariche militari, civili e religiose a livello locale, oltre ai rappresentanti delle pubbliche amministrazioni del territorio ed esponenti della vita e delle attività portuali. Il Comandante Franchini, lascia dopo circa 22 mesi il comando l’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea per ricoprire un nuovo incarico presso la Capitaneria di Porto di Pozzallo.



Il Comandante Lenti, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Porto Torres, dove ha ricoperto incarichi di carattere tecnico-operativo, nell'assumere il prestigioso incarico ha dichiarato di voler proseguire l'azione di comando e le attività del suo predecessore, all'insegna della continuità, improntando il proprio operato sul dialogo istituzionale e buon senso, finalizzato al rispetto delle norme.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page