Grisolia, Pd: riparte il circolo Gramsci. Si lavora per il congresso
Aggiornamento: 23 giu 2023
A Grisolia parte il Pd con il suo circolo dedicato ad Antonio Gramsci. nei giorni scorsi la riunione operativa alla presenza di Pio Sangiovanni
GRISOLIA – 14 giu. 23 - Riparte ufficialmente il Circolo "Antonio Gramsci" del Partito democratico. Storica presenza a Grisolia. L'assemblea degli iscritti svoltasi sabato scorso 10 giugno, alla presenza di Pio Sangiovanni, componente della segreteria provinciale del Pd, ha provvisoriamente eletto all'unanimità Francesco Papa alla carica di coordinatore di circolo, che nelle precedenti consiliature ha ricoperto l'incarico di vicesindaco del Comune alto tirrenico.
GRISOLIA IL CIRCOLO PD GRAMSCI, VERSO IL CONGRESSO
Adesso, l'obiettivo è celebrare un formale congresso di circolo entro l'anno, che conferisca al Pd Grisolia tutti gli organismi statutari.
Durante i lavori dell'assemblea, il dibattito ha riguardato sia l'attualità politica locale e del comprensorio della Riviera dei Cedri, che i grandi temi nazionali e globali. Questo conferma la consapevolezza della funzione fondamentale dei circoli Pd in ogni singolo paese, come laboratori politici democratici, luoghi di confronto ed elaborazione di idee e contenuti programmatici, da far valere come supporto strategico per il governo dei territori.
Ciò diventa ancora più importante considerando che il sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci, è anche uno degli esponenti storici del fronte progressista.
La riapertura del circolo del PD di Grisolia è stata accolta con soddisfazione e rappresenta concretamente la volontà della Federazione di Cosenza di restituire centralità politica anche ai comuni sotto i 3000 abitanti, che rappresentano una realtà di notevole importanza per il cosentino.