Un ferito grave in un incidente nella galleria Sansinato a Catanzaro
Grave incidente all'interno della galleria Sansinato a Catanzaro, un ferito grave nello scontro fra un'Opel Corsa e una Kia Picanto

Catanzaro 27 dicembre 2024 – Un ferito grave in un incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 20,30 all’ingresso della galleria Sansinato, a Catanzaro, coinvolgendo due vetture, una Opel Corsa e una Kia Picanto, in uno scontro frontale. Ad avere la peggio il conducente della Kia, trasportato in condizioni critiche presso una struttura ospedaliera dal personale sanitario del Suem118. Altre tre persone, rimaste contuse nell'incidente, sono state soccorse sul posto e successivamente trasferite per accertamenti.
Due squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, sede centrale, sono intervenute tempestivamente per gestire l’emergenza. Oltre al soccorso dei feriti, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e le vetture coinvolte, prevenendo ulteriori rischi. La galleria Sansinato è stata chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia fino al termine delle operazioni di soccorso, causando disagi alla viabilità locale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia stradale per i rilievi e gli adempimenti di competenza.

