Eventi: 19 luglio, Le nuove sfide della sicurezza internazionale a S. Maria del Cedro
Lido da Gino 19 luglio, Le nuove sfide della sicurezza internazionale a S. Maria del Cedro
Santa Maria del Cedro 18 luglio 2024– Un appuntamento sul tema della sicurezza internazionale si terrà a Santa Maria del Cedro domani sera (19 luglio), a partire dalle ore 21.00, presso il “Lido da Gino” sul lungomare Gino Bartali. L'incontro, intitolato “Le nuove sfide della sicurezza internazionale”, propone un’analisi approfondita delle dinamiche attuali e future della sicurezza globale, con un particolare focus sulla sicurezza informatica.
Moderato dal giornalista Massimo Clausi, l'evento vedrà la partecipazione dell’on. Ettore Rosato, segretario del Copasir, e Pietro Trebisonda, cybersecurity consultant in ambito governance, risk and control per deloitte risk advisory. Entrambi condivideranno le loro conoscenze ed esperienze sulle minacce crescenti nel cyberspazio e sulle misure necessarie per affrontarle.
La serata inizierà con i saluti del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, e del presidente dell’associazione “L’Orodicalabria”, Ernesto Magorno. L'incontro rappresenta un'importante occasione per comprendere meglio le complesse sfide che il nostro Paese deve affrontare in ambito di sicurezza internazionale e per ascoltare direttamente dalle voci degli esperti le possibili soluzioni e strategie.