Emergenza Covid in Calabria: Magorno sollecita l'intervento dei colleghi parlamentari
top of page

Emergenza Covid in Calabria: Magorno sollecita l'intervento dei colleghi parlamentari

Lettera del senatore Ernesto Magorno ai colleghi parlamentari calabresi per una iniziativa comune contro il Covid


COSENZA - 12 apr. 21 - Il senatore Ernesto Magorno sollecita un intervento comune per evitare il collasso della Calabria, che seppur in zona arancione, appare in una situazione al limite. Scrive Magorno ai colleghi parlamentari: “La situazione pandemica della provincia di Cosenza, con una crescente diffusione di decessi e contagi, un'esponenziale collasso dei servizi sanitari e una complessiva difficoltà nel contenimento e tracciamento del virus, richiede un'immediata iniziativa da parte di tutte le istituzioni, locali e centrali.

Ritengo a tal proposito necessario e urgente che la deputazione parlamentare calabrese nella sua interezza perori i diritti della Calabria e li rappresenti nella sua oggettiva gravità al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il quadro che ci troviamo di fronte peggiora con il trascorrere delle ore e ogni omissione sarà colpevole perché consumata sul primario diritto alla salute dei calabresi.

Ecco perché è importante fare fronte comune e chiedere tutti insieme al Ministro Speranza che intervenga subito e con urgenza per valutare e mettere in atto ogni azione necessaria a contenere un’emergenza sanitaria che sta pericolosamente e drammaticamente sfuggendo di mano”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page