Elezioni, Paravati, candidato sindaco di 'Scalea Futura': 'Insieme possiamo risollevare la città'
- miocomune.tv
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Elezioni, Scalea Futura, Paravati: ascolto, partecipazione e impegno per il rilancio della città

Scalea, 30 aprile 2025 - Angelo Paravati, candidato sindaco per la lista Scalea Futura, ha illustrato i punti chiave della sua visione politica e gli obiettivi del gruppo in vista delle elzioni amministrative di Scalea di fine maggio. Paravati ha affermato che nei suoi quattro anni all'opposizione si è dedicato principalmente a interpretare i bisogni della gente, in particolare delle fasce più deboli, di coloro che non avevano voce e di chi si trovava in difficoltà. Ha ribadito la sua convinzione che la politica debba diventare prima di tutto ascolto.
Insieme per la città
Per la lista Scalea Futura, la parola d'ordine è "riuscire a lavorare insieme per la città". Paravati riconosce che risollevare Scalea rappresenti un'impresa difficile, date le attuali condizioni. Per riuscire in questa sfida, ritiene che la partecipazione di tutti i cittadini sia una condizione necessaria.
Il candidato ha assicurato che lavoreranno con passione, impegno e determinazione. Il programma indicherà gli strumenti per trasformare la speranza in realtà, recependo i continui suggerimenti che provengono dalle persone semplici e comuni, quelle che forse finora non hanno avuto voce. Ha sottolineato con forza che "da soli possiamo fare ben poco, insieme, possiamo fare tanto, possiamo fare molto".
La partecipazione
«E' una sfida che da noi deve trasmettersi a voi perché dobbiamo capire che la partecipazione di tutti i cittadini è la condizione necessaria per riuscire in quella che oggi diventa un'impresa veramente difficile: risollevare questa città intorno a quest'idea; noi lavoreremo con passione con impegno con determinazione e anche se io l'ho già fatto, nel programma indicheremo gli strumenti perché questo che oggi diventa una speranza, un auspicio, possa poi diventare una realtà recependo i continui suggerimenti».
Persone semplici
Paravati invita i cittadini a seguire con attenzione e fiducia il suo gruppo, mettendo in guardia contro le "fandonie" e le "sciocchezze" che qualcuno starebbe diffondendo. Descrive i membri di Scalea Futura come persone semplici, con professionisti e molta professionalità, ma soprattutto con quel "buon senso" che in molti casi è mancato. Ha concluso affermando categoricamente che loro non sono e non saranno mai subordinati a nessuno, lavorando unicamente "insieme a voi e per voi", perché "noi siamo voi"