top of page

Elezioni, il sindaco di Bonifati, Grosso: «Proseguiamo nel cambiamento»

Tutto pronto per la campagna elettorale per le amministrative; il sindaco uscente ci riprova



BONIFATI – 4 apr. 23 - E' tutto pronto. Il sindaco di Bonifati, Francesco Grosso, intende proseguire nella strada del “cambiamento” avviata già dall'inizio della sua consiliatura. Grosso aveva già preannunciato il ritorno del suo gruppo alle prossime elezioni amministrative. In queste ore ha confermato la volontà e sui social afferma: “Cinque anni fa iniziò un percorso di radicale cambiamento nella gestione amministrativa del nostro comune. II risultato elettorale del 2018 certificò la grande voglia di cambiamento della popolazione di Bonifati. La strada in questi anni è stata tracciata e i risultati sono visibili a tutti.



Ripresentarsi al giudizio dei cittadini con la consapevolezza del lavoro svolto e con la voglia di continuare il processo di profondo cambiamento avviato. Ma da soli – afferma Grosso - non si va da nessuna parte. Insieme abbiamo invertito la rotta cinque anni fa, insieme continueremo il percorso”. E, in queste ore, l'amministrazione uscente fa anche una sorta di bilancio degli obiettivi raggiunti. Per esempio, vengono evidenziati i lavori nell'area del cimitero dove è avvenuta la messa in sicurezza della strada che poi conduce al centro di Bonifati. “I lavori per riconsegnare alla cittadinanza una strada finalmente sicura, per far visita ai propri cari defunti. Era una di quelle opere che avevamo promesso di realizzare perché effettivamente era diventata una vergogna assoluta. Un problema che si trascina da decenni e che ha messo spesso e volentieri a rischio l'incolumità di ognuno di noi. Nell'agenda dei lavori, quindi, era tra le priorità assolute e solo il periodo assurdo della pandemia ne ha rallentato l'iter.



Stiamo per portare a casa un risultato atteso a lungo da tutta la popolazione”. Non mancano fra le opere in elenco anche i lavori ormai in corso relativi al completamento delle opere di difesa costiera e ricostruzione del litorale in zona San Pietro e Paneduro. Il sindaco ricorda, anche gli obiettivi raggiunti con il Pnrr: “Siamo nell'elenco dei comuni ammessi a finanziamento per la realizzazione di un'area fitness per praticare sport all'aperto. La nostra sarà realizzata a Cittadella per un importo finanziato di 28.500 euro. A metà marzo, inoltre, il sindaco evidenziava l'arrivo di un minibus. Un acquisto finanziato con fondi del piano di sviluppo rurale. “Servirà per il collegamento delle aree rurali con le zone principali del Comune. Un nuovo servizio per la nostra comunità”. Scriveva Grosso.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page