Cosenza, incendio: si salva lanciandosi sui materassi accatastati dalla polizia in strada - Video
top of page

Cosenza, incendio: si salva lanciandosi sui materassi accatastati dalla polizia in strada - Video

Aggiornamento: 17 nov 2022

L'intervento alle 8.30 in via Campagna a Cosenza. Il giovane ricoverato in ospedale



COSENZA - 12 nov. 22 - Salvato un 28enne da un intervento organizzato al momento dagli agenti della polizia. L'incendio nell'abitazione ha impedito l'intervento dalle scale. Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 8.30 circa, i poliziotti della squadra volante della Questura di Cosenza si stavano recando in zona "Cosenza vecchia" per un intervento. Sul posto, hanno notato una colonna di fumo nero provenire da un vecchio edificio abbandonato, in via Campagna. I poliziotti hanno individuato tempestivamente l'esatta origine della coltre di fumo proveniente da un balcone sito al terzo piano dello stabile disabitato. da quell'abitazione, le richieste di aiuto da parte di un uomo intrappolato all'interno dell'appartamento. Immediatamente, gli operatori della Squadra Volante, intervenuti in ausilio, hanno tentato di entrare all'interno del palazzo ma la rampa delle scale era nel frattempo crollata a causa delle fiamme.



Sono stati quindi allertati i vigili del fuoco e del 118, giunti poi sul luogo dell'evento. Contemporaneamente gli operatori di polizia hanno allertato dei cittadini immigrati presenti nel Caso, di fronte al vecchio stabile interessato dalle fiamme. Gli immigrati, hanno iniziato a lanciare dai balconi alcuni materassi che, raccolti, sono stati accatastati dagli agenti di polizia sulla strada, per consentire all'uomo di sfuggire alle fiamme. Il giovane, è stato tratto in salvo e trasportato sull'ambulanza, nel frattempo giunta sul posto, su di un materasso utilizzato come una lettiga dai poliziotti intervenuti. Ricoverato presso il locale

nosocomio, non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno poi spento le fiamme evitando che l'incendio potesse propagarsi.


IL VIDEO




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page