Droga a Cosenza: due arresti per detenzione illecita di stupefacenti
- miocomune.tv
- 20 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Droga, i Carabinieri hanno sequestrato cocaina, hashish e marijuana in due abitazioni a Cosenza , due arresti: un 27enne e un 19enne fermati in flagranza di reato

Cosenza, 20 marzo 2025 - Droga, i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno effettuato due arresti: due persone colte in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli interventi, avvenuti nel contesto delle attività di contrasto al commercio illecito di droga nella città, hanno portato al sequestro di cocaina, hashish e marijuana in due abitazioni.
Il primo arresto
I militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Centro hanno tratto in arresto un 27enne del posto, trovato in possesso di 36 grammi circa di cocaina, 60 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana. Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento, elementi che fanno presumere un’attività di spaccio. A seguito del giudizio direttissimo, il Tribunale di Cosenza ha disposto per il 27enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il secondo arresto
Nella stessa operazione, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne, trovato in possesso di 1,280 kg di hashish, suddivisi in 12 panetti, insieme a un bilancino elettronico. Il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Cosenza in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari (GIP).
L’impegno dei Carabinieri
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti, un fenomeno che continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza e la salute pubblica.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️