• Cetraro

Cetraro, riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza

Presenti, il prefetto, Vittoria Ciaramella, il Procuratore Aggiunto Vicario di Catanzaro, Vincenzo Capomolla



CETRARO - 20 lug. 22 - Si è svolta al comune di Cetraro la programmata riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, Vittoria Ciaramella, alla presenza del procuratore aggiunto vicario di Catanzaro, Vincenzo Capomolla.

Hanno, partecipato all’incontro i vertici provinciali e locali delle forze di polizia, il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ed il sindaco di Cosenza, Franz Caruso.

La riunione è stata convocata anche alla luce degli ultimi episodi di criminalità nel territorio cetrarese. I responsabili delle forze dell'ordine hanno però potuto fare il punto della situazione, generale.



"Un unanime apprezzamento - si legge in una nota - è stato rivolto dai due amministratori al prefetto Ciaramella per la lodevole iniziativa di portare il comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica sul territorio ed in particolare in quei comuni ove necessita una specifica vicinanza dello Stato. Nel corso dell’incontro è stato sottolineato, come l’occasione odierna rappresenti una concreta ed effettiva dimostrazione di interesse e di attenzione alla popolazione del comprensorio cetrarese e di precisa tutela dei cittadini onesti.

Non di meno è stata rimarcata l’importanza dell’esistente rapporto sinergico tra l’Autorità Giudiziaria, la Prefettura e le Forze dell’Ordine finalizzata a migliorare i livelli di sicurezza sul territorio che, comunque, non prescinde da una massima collaborazione che gli Enti locali devono assicurare così da garantire un atteggiamento cooperativo dell’intera popolazione”.



68 visualizzazioni0 commenti