Cetraro, punto nascite: attesa la decisione del ministero sulla deroga
top of page

Cetraro, punto nascite: attesa la decisione del ministero sulla deroga

Il sindaco Cennamo convoca le forze politiche: si attende la deroga relativa ai Punti nascita con meno di 500 parti annui



CETRARO - 15 mar. 23 - “Siamo ormai prossimi all’approvazione del nuovo piano aziendale che organizzerà la nuova rete dei servizi sanitari della nostra provincia. Un appuntamento fondamentale per il rilancio della sanità del nostro territorio. A questo appuntamento non dobbiamo farci trovare impreparati”. Il sindaco Ermanno Cennamo ha incontrato le forze politiche e sindacali. La novità più importante riguarda il Punto nascita dell’ospedale “Gino Iannelli”. “La priorità – ha affermato infatti il sindaco Cennamo - è il Punto nascita su cui abbiamo dedicato lunghi mesi. Sono fiducioso perché la richiesta di deroga è stata già inoltrata al Ministero. Attenderemo e se non dovesse convincerci l’idea aziendale e non dovessero arrivare le attese risposte ci organizzeremo per far prevalere i diritti del nostro territorio”.



Per la riapertura del Punto nascita dell'ospedale di Cetraro si rivela necessario un passaggio che consiste nell'ottenere dal competente ministero della Salute la deroga relativa ai Punti nascita con meno di 500 parti annui. E tale situazione riguardava il Punto nascita di Cetraro prima della chiusura, avvenuta proprio per la presenza di un numero inferiore di parti annui. Una situazione che, però, ha generato un po' di problemi per chi vive nelle aree periferiche. È di qualche mese fa la notizia di una donna di Scalea che ha partorito in ambulanza mentre si recava a Cosenza. Tale situazione ha indotto il sindaco di Cetraro ad organizzare un incontro con tutte le forze politiche e sindacali per fare il punto sulle attività poste in essere e sulle iniziative da intraprendere. Insomma è necessario che ci sia un indirizzo comune da parte delle forze politiche affinchè si riesca ad ottenere la deroga e a ripristinare la presenza di un reparto importante per tutta la fascia tirrenica cosentina.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page