Cassano allo Jonio, trovato un fucile con il colpo in canna e munizioni, illegalmente detenuti
top of page

Cassano allo Jonio, trovato un fucile con il colpo in canna e munizioni, illegalmente detenuti

I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro, tenenza di Cassano allo Jonio hanno arrestato il giovane che si trovava già ai domiciliari


CASSANO ALL’IONIO – 6 ott. 20 - I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro, coordinati dal capitano Cesare Calascibetta, hanno arrestato un 30enne del posto, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto trovato in possesso di un fucile con matricola abrasa, delle munizioni, entrambi illegalmente detenuti e sostanze psicotrope e medicinali vari, per cui era necessaria la ricetta medica, di cui l’uomo era sprovvisto.

I fatti raccontano che nella sera di ieri i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio si sono recati nell’abitazione del 30enne per effettuare una perquisizione con esito negativo. I militari hanno esteso l'attività anche alla soffitta, di esclusiva pertinenza dell’uomo. Avvolto in una coperta, c'era un fucile calibro 12 con matricola abrasa e colpo in canna.



Vicino, anche diverse sacche con munizioni dello stesso calibro e calibro 7.6, mentre in altre vi erano sostanze psicotrope e medicinali vari che avrebbero avuto bisogno di ricette mediche, di cui l’uomo era sprovvisto.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale ed il fucile sarà sottoposto a rilievi accurati per accertare l’eventuale provenienza delittuosa o se sia stato già utilizzato in passato, in altre occasioni.

Il 30enne, invece, già agli arresti domiciliari dal marzo scorso per altri fatti, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato per i reati di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione. L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page