Tir in fiamme: il conducente evita l'incendio alla motrice

Il mezzo è andato in fiamme in località Lattughelle, al confine fra Cassano allo Jonio e Corigliano Rossano



CASSANO ALLO JONIO - 17 ago. 22 - Tir con rimorchio prende fuoco, l'autista vede le fiamme e fa in tempo a sganciare la motrice e ad allontanarsi. Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Rossano, è intervenuta sulla SS534 in località Lattughelle, al confine fra il comune di Cassano sullo Ionio e Corigliano Rossano.

le fiamme hanno interessato un rimorchio con pianale in legno, adibito al trasporto di bottiglie di acqua. Il conducente appena si è accorto delle fiamme e del fumo, che fuoriuscivano dal lato sinistro del veicolo, ha accostato il mezzo e tempestivamente ha sganciato la motrice spostandosi in zona sicura. Sul posto sono giunti subito i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza il sito e spegnere le fiamme



Presenti anche carabinieri e polizia stradale per gli adempimenti di competenza. In questo periodo, il tratto di strada è molto trafficato per la presenza di veicoli che raggiungono le zone di mare: Schiavonea e Sibari. Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al transito in ambedue i sensi di marcia sino al termine delle operazioni di soccorso. Personale dell'Anas è intervenuto per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Probabile causa dell'incendio, secondo quanto è emerso dalle prime analisi, una anomalia al sistema frenante il cui surriscaldamento ha innescato l'incendio del rimorchio.

Non si registrano danni a persone.




294 visualizzazioni0 commenti