Cariati, sversamenti fognari: il comune precisa sui crediti della ditta

Aggiornato il: set 4

Non vanta crediti, certificato anche dall'assenza dei debiti fuori bilancio. Dai problemi della fognatura nella zona del lungomare è nata anche la questione politica

CARIATI - 1 set. 20 – "La ditta Emid, assegnataria del servizio fogna e depurazione, non vanta crediti nei confronti del Comune. Pertanto risultano prive di ogni fondamento le diverse notizie create ad arte e diffuse nell’ambito della campagna di disinformazione, di denigrazione e di istigazione all’odio messa in piedi anche e soprattutto dai gruppi consiliari e dalle forze politiche di opposizione e riportate senza alcuna verifica con grande eco mediatica".

È quanto precisano il Sindaco Filomena Greco e gli assessori sottolineando che l’assenza di crediti certi liquidi ed esigibili in capo alla società in questione oltre ad essere certificata dall’ufficio finanziario è dimostrata anche dall’approvazione dell’ultimo documento finanziario che non presenta debiti fuori bilancio.


In aggiunta alla reiterazione di notizie false ed infondate – continuano - ciò che è stato più grave ed irresponsabile è stato l’aver difeso d’ufficio, sempre da parte dei gruppi e delle forze politiche di opposizione, la ditta in questione proprio sulla base di quei presunti crediti che – concludono – neppure se realmente esistenti avrebbero mai potuto giustificare l’inottemperanza (così come invece è accaduto per l’intervento di contrada Villari) ad ordinanze sindacali contingibili ed urgenti emanate per fronteggiare l’emergenza igienico – sanitaria.

27 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)