Belvedere, atto di indirizzo per una navetta estiva gratuita

Iniziativa della Giunta comunale di Belvedere Marittimo per una navetta estiva gratuita di collegamento con il centro storico


BELVEDERE – 7 giu. 21 - Atto di indirizzo della giunta comunale con a capo il sindaco Vincenzo Cascini per l'avvio di una navetta gratuita per il periodo 1 luglio 5 settembre. L'obiettivo dichiarato è “rendere più confortevole il soggiorno dei numerosi turisti e villeggianti che hanno scelto il comune per le loro vacanze e soprattutto per far conoscere il bellissimo centro storico.



Questo Ente – si legge - intende organizzare il servizio di navetta gratuito da e per gli alberghi presenti sul territorio”. Nella delibera si sottolinea che Belvedere Marittimo è un ente a vocazione turistica ed è pertanto “caratterizzato da un costante incremento demografico, per il sopraggiungere dei turisti soprattutto nei mesi di luglio, agosto e settembre, dal quale consegue un corrispondente aumento dei veicoli in circolazione”. Il servizio navetta garantirebbe quindi maggior sicurezza stradale e promozione del turismo, contribuirebbe a migliorare la circolazione veicolare garantendo le decongestione del traffico lungo le principali strade comunali.




216 visualizzazioni0 commenti