Praia a Mare, "Amici in comune", 11 misure cautelari. Arrestato Praticò. Coinvolto Lamboglia
top of page

Praia a Mare, "Amici in comune", 11 misure cautelari. Arrestato Praticò. Coinvolto Lamboglia

La Procura di Paola ha disposto 11 misure cautelari, tra cui il sindaco Antonio Praticò, ai domiciliari, in carica e l'ex sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, in qualità di tecnico, oltre che nei confronti di pubblici funzionari ed imprenditori

PRAIA A MARE - 13 mag. 21 - L'hanno denominata operazione "Amici in comune" (I particolari e i nomi) ed è riferita ad appalti nell'ambito della Publica amministrazione. L'operazione, avviata nella mattinata odierna, dai Finanzieri della Tenenza di Scalea che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari, nei confronti del sindaco Antonio Praticò, posto ai domiciliari, in carica e di un ex sindaco di comuni dell’alto Tirreno, Pasquale Lamboglia, destinatario di una misura interdittiva, in qualità di tecnico, oltre che nei confronti di pubblici funzionari ed imprenditori.


Le misure cautelari sono state disposte dal Gip del Tribunale di Paola, Rosamaria Mesiti, nell’ambito delle indagini dirette dal Procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni. L’attività investigativa condotta dalle Fiamme Gialle di Scalea, coordinate dalla tenente Francesca Esposito, ha permesso di accertare, plurime condotte – poste in essere da pubblici ufficiali, in concorso con diversi imprenditori e professionisti – così determinando condotte collusive e turbative d’asta anche con riferimento a gare riguardanti l’adeguamento sismico di edifici scolastici. Sono state eseguite perquisizioni sia in varie zone della Calabria sia in Campania. I particolari dell’indagine saranno illustrati dal Procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page