top of page

Acquappesa, chiusa per tre giorni la SS18 per la messa in sicurezza del versante di frana

E' necessario effettuare i lavori di messa in sicurezza del versante di frana sovrastante la strada statale 18



ACQUAPPESA - 21 dic. 22 - Da oggi è chiusa la strada Statale 18 all'altezza di Acquappesa. Dovrebbe rimanere chiusa per tre giorni, fino al 23 dicembre, con previsione di percorsi alternativi. Dal comune di Acquappesa fanno sapere che in mattinata si sono svolti vari sopralluoghi con la partecipazione dell'Anas. L’architetto Pietro Villetta, responsabile provinciale di Anas, ha informato il comune che, da domani, partiranno i lavori di messa in sicurezza del versante, a monte della strada statale 18, su cui insiste un movimento franoso. A causa degli interventi di Anas, sarà necessario chiudere, al traffico e per almeno 3 giorni, l’intero tratto della statale 18 che insiste al di sotto dell’area in dissesto idrogeologico.

Il transito dei mezzi leggeri sarà deviato lungo la viabilità locale, quello dei mezzi pesanti sarà indirizzato sulla A2.

L’ultimazione delle attività, di pulizia e messa in sicurezza del piano viabile, è prevista per venerdì 23 dicembre 2022

Anas, Protezione Civile e le Forze dell’Ordine Locali, hanno concordato dei presidi del tratto interessato dove ad ora è attivo un restringimento della carreggiata, al km 300,530, per monitorare le condizioni della sede stradale e lo stato di esercizio dell’arteria.