Verbicaro, tre ordinanze del sindaco Francesco Silvestri in tema di Covid 19
top of page

Verbicaro, tre ordinanze del sindaco Francesco Silvestri in tema di Covid 19

Scuole chiuse, sanificazione, chiusura del mercato settimanale fino al 25 novembre



VERBICARO – 27 ott. 20 - Il sindaco di verbicaro Francesco Silvestri alla luce di una serie di eventi che hanno prodotto anche ordinanze di quarantena in altri centri della Riviera dei cedri ha emanato quattro ordinanze con diversi obiettivi: la chiusura delle scuole; la sanificazione dei plessi scolastici; la chiusura del mercato settimanale e le regole per le visite al cimitero nei prossimi giorni dedicati ai defunti. Silvestri ha disposto la chiusura del plesso scolastico Molinelli dopo aver preso atto che: “un alunno frequentante la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Paolo Borsellino, sede di Verbicaro, plesso Molinelli, è in isolamento domiciliare poiché appartenente al nucleo familiare nel quale è stato riscontrato un caso di positività al Covid 19”. Da ieri, la scuola resta chiusa per tre giorni, quindi fino 28; ma le attività scolastiche in presenza degli alunni della terza media sono sospese fino al 7 novembre, con la prosecuzione con la didattica a distanza. Per lo stesso plesso, con altra ordinanza il sindaco ha ordinato la sanificazione degli ambienti.

Un'altra ordinanza si riferisce alla sospensione del mercato settimanale che si svolge ogni martedì nelle piazze Carlomagno, per il settore alimentare, e Gesù Maestro, per la merce non alimentare. La superficie limitata delle piazze potrebbe creare forme di assembramento, per questo ed altri motivi, è stata decisa la sospensione fino al prossimo 25 novembre.

Infine, con altra ordinanza, il sindaco Silvestri ha organizzato gli accessi al cimitero comunale dal 28 ottobre al 4 novembre. In occasione delle prossime ricorrenze del mese di novembre sarà

frequentato da moltissime persone e: l'ingresso sarà consentito alle persone singole, munite di mascherina e previa misurazione all’ingresso del cimitero della temperatura corporea; dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro; sarà vietato nelle zone antistanti il cimitero comunale e sulle vie di accesso il commercio su aree pubbliche ed in particolare di fiori e di altri prodotti attinenti la commemorazione dei defunti.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page