top of page

Verbicaro, offrirà l'olio alla lampada votiva di San Francesco di Paola, insieme a Cutro e ad Acquaro

Aggiornamento: 30 gen

Verbicaro con Cutro e Acquaro offrirà l'olio per la lampada votiva di San Francesco di Paola. L'emozione del sindaco Francesco Silvestri


 Verbicaro con Cutro e Acquaro offrirà l'olio per la lampada votiva di San Francesco di Paola. L'emozione del sindaco Francesco Silvestri

VERBICARO – 18 gen. 24 - Il prossimo 2 maggio 2024, il comune di Verbicaro, insieme a Cutro e Acquaro, offrirà l’olio per la lampada votiva del Santo Patrono della Calabria, San Francesco di Paola. La comunità di Verbicaro, fa sapere il sindaco Francesco Silvestri, sarà pellegrina al Santuario di Paola.

“In quest’anno 2024 – si apprende in una nota del sindaco - la cittadina di Verbicaro è stata scelta per offrire l’olio che alimenterà la lampada votiva che arde nella cappella delle reliquie di San Francesco, nel Santuario di Paola, insieme ad altri due comuni della Calabria: Cutro e Acquaro”. Dal 07 al 15 marzo Padre Enzo e Padre Domenico hanno programmato le giornate della 'Missione Popolare' con una sacra reliquia di San Francesco di Paola. La reliquia e i missionari resteranno a Verbicaro dal 7 al 15 marzo.


«Che bella ed emozionante questa scelta del 2 maggio 2024 – commenta il sindaco Silvestri - in cui il comune di Verbicaro è stato scelto con Cutro e Acquaro per offrire l'olio a San Francesco di Paola per l'accensione della lampada votiva. Stasera è stato comunicato dai frati dei Minimi del convento di San Francesco di Paola, Padre Enzo e Padre Domenico, durante l'incontro con il nostro Parroco Don Mario Barbiero, i consigli pastorali di Verbicaro. Mai successo nella nostra storia dalla data dell'istituzione (1946). Ricordo che qualche hanno fa in qualità di sindaco feci la richiesta al Comune di Paola e al Reverendo Padre Provinciale dei Minimi».



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page