top of page

Vaccini, Magorno a Figliuolo: «Più considerazione per i sindaci»

In qualità di senatore ha incontrato il generale Figliuolo. Nei giorni scorsi si era espresso anche sui vaccini riferendo di voler cedere il posto ai suoi concittadini di Diamante

DIAMANTE - 21 apr. 21 - Il senatore e sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, torna a chiedere maggior considerazione per i sindaci nella campagna vaccinale. Una richiesta esplicita al generale Figliuolo. «La vera svolta in Calabria nella campagna vaccinale - chiede il senatore Ernesto Magorno - si avrà quando sarà affidato un ruolo organizzativo di primo piano ai sindaci. Ho avuto modo di avanzare questa proposta anche al generale Figliuolo, nel corso della sua audizione nella riunione del Copasir. Soprattutto nella nostra regione, puntellata da tante e piccole realtà municipali, gli unici ad avere il reale polso della situazione e una necessaria conoscenza del territorio sono i sindaci, che da inizio pandemia stanno d'altro canto sopperendo a tutte le defaillance delle istituzioni superiori. Affidare loro l'organizzazione della campagna vaccinale permetterebbe in tempi rapidi di superare le tante difficoltà logistiche che si stanno incontrando nell'immunizzazione della popolazione calabrese".



In qualità di sindaco, nei giorni scorsi, il senatore Magorno, seguito a ruota anche dal vicesindaco Giuseppe Pascale, aveva affermato di voler lasciare il posto ad altri per le vaccinazioni. «Siamo molto soddisfatti del fatto che Diamante è centro vaccinale Covid, assolvendo così ancora una volta a un servizio primario per la tutela della salute dei nostri cittadini. E' un risultato di grande valore - ha commentato Magorno - per il quale l'amministrazione si è spesa con determinazione e giudizio, nella consapevolezza che la campagna di immunizzazione debba procedere in tempi rapidi e in modo organizzato. L'augurio è che nessuno pensi di poter scavalcare gli ordini di priorità e i rigorosi turni di prenotazione che saranno seguiti nella distribuzione del siero. Proprio per dare il buon esempio, da sindaco sarò l'ultimo a ricevere il vaccino, soltanto dopo che tutti i cittadini di Diamante, ribadisco tutti, avranno avuto accesso al servizio».



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page