Tortora, nuove tasse sui rifiuti. Il consigliere Papa: “Il regalo dell'amministrazione”
top of page

Tortora, nuove tasse sui rifiuti. Il consigliere Papa: “Il regalo dell'amministrazione”

Il consigliere d'opposizione a Tortora, Raffaele Papa, interviene sul nuovo aumento della tari


TORTORA - 1 gen. 21 - “Nuove tasse per 70.000 euro, il botto di capodanno del comune di Tortora”. Il consigliere Raffaele Papa interviene sul “regalo” da 68.850 euro che l'amministrazione comunale “fa ai cittadini tortoresi aumentando la tassa sui rifiuti. Un aumento inaspettato ed ingiustificato – scrive Papa - considerato che il relativo servizio costa alla collettività già oltre un milione di euro all'anno, per l’esattezza 1.142.000 euro.

Viene in questo modo mortificato e vanificato l'impegno di tutti nel differenziare i rifiuti che fino ad ora ha garantito una percentuale di raccolta di circa il 70 percento.

Ma a Tortora a quanto pare, se i risultati sono questi, più si differenzia e più si paga.

Un aumento che doveva e poteva essere evitato soprattutto in questo lungo periodo di generale difficoltà, ma è risaputo che la cosa più semplice è tassare anziché ridurre gli sprechi.

Bastava dare meno incarichi agli amici e meno premi elettorali di riconoscenza che invece ed in questo modo pagheranno tutti i cittadini.

Dal punto di vista politico e amministrativo non è una buona fine d’anno e nemmeno il migliore inizio del nuovo , auguriamoci che possa volgere al meglio e nell’interesse generale.

Intanto buon 2021 a tutti, ne abbiamo davvero bisogno”.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page