top of page

Tortora, due milioni e mezzo per la salvaguardia del litorale

Aggiornamento: 25 feb 2021

In arrivo nuovi fondi ministeriali a Tortora, per lavori per la messa in sicurezza del territorio,

salvaguardia del litorale, due milioni e mezzo di euro



TORTORA - 24 feb. 21 - Il Ministero dell’Interno ha finanziato opere per la messa in sicurezza del territorio di Tortora a rischio idrogeologico. Si tratta di opere e interventi per la salvaguardia del litorale e degli argini del fiume Noce e della Fiumarella. L’importo destinato dal ministero al municipio è di due milioni e mezzo di euro, la quota parte riservata invece alle casse dell’Ente è di 100mila euro. Gli interventi dovranno essere inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche e Dup.



“Continua e prosegue – informa dal Comune di Tortora il sindaco Toni Iorio – la programmazione e la pianificazione degli interventi a salvaguardia del litorale, il mare è la nostra economia, la sicurezza dei luoghi è una priorità, è dunque nostro intento lavorare al meglio per attuare progetti utili alla salvaguardia della costa e al benessere della cittadina.

E’ un progetto - spiega sempre il primo cittadino – che si inserisce in un ampio ventaglio di opere interessate alla sistemazione del litorale, proprio di recente è stato pubblicato il bando di gara per la progettazione del litorale. Un' opera infrastrutturale importante che valorizzerà l'intera fascia costiera del comune tortorese e consentirà di programmare altri progetti strategici sul territorio.”



Commentaires


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page