Tortora, alberi di Natale e illuminazioni: Papa chiede più sicurezza
top of page

Tortora, alberi di Natale e illuminazioni: Papa chiede più sicurezza

Il vento ha fatto cadere un albero di Natale, per fortuna è accaduto di notte e non ha provocato danni. L'intervento del consigliere comunale di Tortora, Raffaele Papa

TORTORA – 10 dic. 20 - L'opposizione segnala la caduta di un albero e lo scampato pericolo. Il consigliere comunale, Raffaele Papa, in una nota afferma: “La nuova amministrazione comunale non ha affatto un buon rapporto con gli alberi e la caduta del pino da adibire ad albero di Natale in Piazza Pio XII ne è la conferma, dopo i diversi ed improvvidi tagli operati sul territorio”. Nei primi giorni dell'attività amministrativa, sempre il consigliere Papa, segnalava il taglio di alcuni alberi. Adesso, secondo il consigliere: “Quanto accaduto è un fatto grave; e se tale rovinosa caduta fa registrare solo lievi danni materiali, lo scampato pericolo per conseguenze peggiori a cose e persone, non può lasciarci indifferenti. Il tutto, per fortuna, è avvenuto nella notte senza la presenza di passanti e veicoli, ma vedendo la mole e lunghezza dell’albero appare evidente che la base che doveva mantenerlo era sproporzionata, tant'è che dopo qualche ora dalla sua messa in opera è bastata una folata di vento per abbatterlo. Per questo ho scritto all’amministrazione comunale sottolineando “la gravità di quanto accaduto e dei danni che potevano derivare a persone e cose, se l’evento si fosse verificato nelle ore diurne, chiedendo di voler prestare la massima attenzione nelle imminenti installazioni di luminarie ed eventuali altri alberi natalizi sul territorio comunale, predisponendo specifico ed opportuno piano di sicurezza degli impianti affinché la tutela dei cittadini venga prioritariamente assicurata prima di qualsiasi altra intenzione e manifestazione.”

Ci si augura per il futuro maggiore attenzione, del resto a seguito dei vari tagli finora disposti questa amministrazione viene definita “tagliaboschi” e l’evento occorso pare confermi in pieno la cosiddetta legge del contrappasso.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page