Torna l'iniziativa musicale PraiaJazz. La giunta approva
top of page

Torna l'iniziativa musicale PraiaJazz. La giunta approva

L'amministrazione, fa sapere di voler dedicare rinnovata attenzione e progettualità a quegli spazi urbani che, per la loro ubicazione e centralità, si prestano a divenire o a riappropriarsi del proprio ruolo di luogo di incontro e partecipazione




PRAIA A MARE – 18 lug. 22 - La giunta comunale, con a capo il sindaco Antonino De Lorenzo, finanzia il progetto “Praiajazz” per l'anno in corso. Il comune di Praia a Mare, si ricorda nella delibera dell'esecutivo praiese, fa parte degli enti locali a rilevante propensione turistica. Si evidenzia, inoltre, che “il turismo si concentra prevalentemente nel periodo estivo e che l’amministrazione pone i seguenti indirizzi: la cultura come fattore strategico di sviluppo e strumento imprescindibile per la formazione della personalità; il confronto fra le varie discipline ed espressioni artistiche, utilizzando i più differenti strumenti e modi attraverso ì quali la cultura si esprime: teatro, cinema, spettacoli dal vivo, artisti di strada, circo contemporaneo, danza, musica, letture e incontri letterari, enogastronomia, arte, appuntamenti e itinerari legati alla conoscenza e alla valorizzazione delle risorse culturali e storico-ambientali. La rassegna musicale costerà 20mila euro, secondo quanto si legge nell'atto dell'esecutivo praiese.



L'amministrazione, fa sapere di voler “dedicare rinnovata attenzione e progettualità a quegli spazi urbani che, per la loro ubicazione e centralità, si prestano a divenire o a riappropriarsi del proprio ruolo di luogo di incontro e partecipazione, facilitando nella collettività lo sviluppo del senso identitarie e di appartenenza, rafforzando il senso di comunità, anche promuovendo forme collaborative e partecipative con i singoli cittadini e con il mondo dell’associazionismo e del volontariato. Promuovere e affermare la cultura, anche quella musicale, quale risorsa per la rigenerazione degli spazi e dell’asse di sviluppo locale; promuovere la cultura diffusa e accessibile programmando nella stagione estiva una pluralità di eventi e iniziative di vario tipo e genere attraverso differenti linguaggi artistico-culturali (musica, teatro, danza, prosa, poesia, arte), al fine di stimolare percorsi creativi e innovativi per il futuro della comunità; valorizzare il territorio promuovendone la sua conoscenza”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page