Strisce blu a Belvedere: avviato l'iter per l'affidamento della gestione per un anno
top of page

Strisce blu a Belvedere: avviato l'iter per l'affidamento della gestione per un anno

Dopo la rescissione del vecchio contratto, l'amministrazione commissariale di Belvedere avvia l'iter per l'affidamento dei parcheggi a pagamento



BELVEDERE – 8 giu. 22 - Il sub commissario, con i poteri della giunta comunale di Belvedere Marittimo, ha dato seguito alla precedente iniziativa sulla gestione delle aree di sosta. Nello scorso mese di maggio con una determina del settore di Polizia locale di Belvedere Marittimo era stata decisa la risoluzione del contratto per il servizio di gestione delle aree di sosta, con parcheggi a pagamento del comune di Belvedere Marittimo. Adesso, il sub commissario ha dato l'indirizzo per l'avvio della procedura per l'affidamento temporaneo in concessione, per il periodo luglio 2022 giugno 2023. Un adeguato e articolato sistema di parcheggi, si sottolinea, è elemento essenziale per il decongestionamento del traffico e il miglioramento complessivo della viabilità con sensibili vantaggi per la sicurezza stradale. Il territorio comunale è interessato, in particolare nel periodo estivo, da consistenti flussi turistici che interessano le zone della fascia costiera in particolare, spesso caratterizzate da limitate capacità di sosta, soprattutto in relazione alla forte domanda di parcheggi.



Per tali motivi e per la rescissione del contratto con la precedente azienda si è deciso di proporre l'affidamento temporaneo per un anno. L’appalto ha per oggetto “il servizio di gestione dei parcheggi non custoditi a pagamento, con la fornitura, l'installazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i parcometri elettronici e con gli ausiliari della sosta, opportunamente formati e abilitati, con oneri a carico esclusivo del concessionario, senza onere di custodia dei veicoli, su strade e piazze del territorio comunale di Belvedere Marittimo compresa l’installazione, l’adeguamento e la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale orizzontale e verticale necessaria al corretto svolgimento del servizio, per tutta la durata della concessione. Il Gestore nell’espletamento delle attività di controllo della sosta, a mezzo di idoneo personale autorizzato, è tenuto ad elevare le sanzioni per l'accertamento violazione al codice della strada che dovranno essere incassate esclusivamente tramite bonifico bancario o conto corrente postale intestato al Comune di Belvedere Marittimo. E' vietato il pagamento brevi manu”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page