Scalea, problemi sul territorio: Orrico e Torrano incontrano il commissario Di Martino
Problemi sul territorio di Scalea, gli ex consiglieri comunali Orrico e Torrano incontrano il commissario prefettizio Giuseppe Di Martino

Scalea, 28 gennaio 2025 – Problemi sul territorio di Scalea da risolvere: gli ex consiglieri Eugenio Orrico e Giuseppe Antonio Torrano hanno incontrato il commissario prefettizio Di Martino. In una nota spiegano le ragioni dell'incontro: “In qualità di ex consiglieri comunali, nell’interesse della città di Scalea – sottolineano Orrico e Torrano - abbiamo fatto presente alcune criticità che insistono sul territorio ponendo l’attenzione su quelli più impellenti. L’incontro è stato molto proficuo dal quale è emerso l’impegno del commissario”.
Le richieste
I due ex consiglieri hanno posto sul tavolo questioni su: servizio spazzatura, con la richiesta di un maggiore controllo del territorio; viabilità;
decoro urbano;
sistemazione di un muretto in viale Europa abbattuto dalle forti raffiche di vento;
messa in sicurezza dei ponticelli in legno su corso Mediterraneo per evitare problemi ai pedoni.
I tributi consortili
“Abbiamo chiesto – fanno sapere Orrico e Torrano - di valutare la proposta di delibera per l’annullamento dei tributi consortili sottoposta ai consigli comunali del territorio in quanto, in questo periodo nonostante le diverse pronunce della commissione tributaria, continuano ad arrivare le richieste di pagamento da parte del consorzio di Bonifica Calabria, per un tributo non dovuto. La Presentazione della deliberazione per l’annullamento dei tributi consortili è stata proposta lo scorso venerdì 24 gennaio nella sala polifunzionale di Scalea dall’avvocato Graziano Di Natale, dal sindaco di Verbicaro Felice Spingola e dal sindaco di Grisolia Saverio Bellusci”.
Disponibili ad affrontare altri problemi
Il commissario Di Martino che fino alle prossime elezioni amministrative tutelerà il territorio della città, fanno sapere Orrico e Torrano: “ha molto apprezzato l’incontro formale dal quale sono emersi spunti importanti che potrebbero essere messi in atto. A margine dell’incontro – concludono Orrico e Torrano - abbiamo espresso la nostra disponibilità ad una collaborazione amministrativa. Ringraziamo il commissario prefettizio Giuseppe Di Martino, per averci ricevuti ed ascoltati”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️