top of page

Scalea, mensa scolastica: la vicesindaco Alfano risponde all'interpellanza

Solo le istanze provenienti dalla cittadinanza, non più le critiche da social



SCALEA – 2 mag. 22 - «Continuerò il percorso intrapreso con la massima disponibilità ad un confronto aperto su ogni questione, come fatto dal principio, restando a disposizione della cittadinanza». E' quanto ha affermato Annalisa Alfano, vicesindaca, con delega alla pubblica istruzione e politiche sociali. Alfano ha confermato la volontà di mantenere la massima apertura al dialogo costante con le parti interessate. La questione della mensa scolastica era stata sollevata dall'opposizione che aveva presentato un'interpellanza. Secondo quanto riferito da Annalisa Alfano sarebbero avvenuti dei controlli al centro cottura e alla sala mensa dell'istituto comprensivo “Gregorio Caloprese”.



«E' emerso – ha confermato Annalisa Alfano - che la qualità del cibo, utilizzato per la preparazione dei pasti e le modalità con cui questa avviene, corrispondono a quanto previsto dal capitolato d'appalto e dalle normative vigenti. Non è, quindi, emersa alcuna irregolarità. È doveroso ringraziare, per la costruttiva collaborazione a risolvere i dubbi sollevati sul servizio di refezione scolastica – ha aggiunto Annalisa Alfano - il dirigente scolastico, i rappresentati dei genitori, gli insegnanti, il comitato mensa, gli uffici comunali, la ditta che gestisce il servizio e i genitori tutti.

Il nostro compito, è quello di analizzare le istanze, provenienti dalla cittadinanza. Un lavoro quotidiano che abbiamo intenzione di portare avanti, sempre, nel rispetto dei diritti dei cittadini e di quelli che sono i nostri doveri. Ovviamente, continueremo a vigilare, come sempre fatto, sulla corretta esecuzione del servizio di refezione scolastica, confidando nella giusta e leale collaborazione di tutte le parti interessate». D'ora in poi, ha precisato Alfano verranno tenute in considerazione solo le istanze presentate ufficialmente presso gli uffici e non eventuali lamentele diffuse sui social.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page