top of page

Scalea, "Il fiore nel deserto" di Cauteruccio: venerdì 22 aprile alla biblioteca comunale

Alle ore 18.00, la presentazione dell'opera di Alfonso G. Cauteruccio (Ed. Gridei) nella sede della biblioteca comunale di Scalea



SCALEA – 20 apr. 22 – Sarà presentata venerdì 22 aprile, a partire dalle ore 18.00, nella sede della biblioteca comunale di Scalea, in centro storico, l'opera del giovane Alfonso G. Cauteruccio, edita da Gridei, intitolata: “Il fiore nel deserto”. Si tratta di una raccolta di 31 poesie che descrive la strada della vita, un percorso tortuoso e ricco d’emozioni. I componimenti mirano a rendere partecipe il lettore di una realtà chiamata “umanità” che alcune volte tende ad essere trascurata dall’uomo stesso dando per scontato ciò che ci circonda, ovvero la natura stessa e quella del singolo individuo.

Con la presentazione del 22 aprile 2022, ore 18:00, presso la Biblioteca comunale di Scalea, verranno approfonditi i temi principali del libro “Il fiore del deserto” e illustrati alcuni aspetti fondamentali dell’esistenza umana.

Si legge nella presentazione dell'opera: “... un inno alla vita interiore o, meglio, alla intimizzazione profonda delle dinamiche dell'esistenza, così come le può vivere un ragazzo dei nostri tempi. Un giovane che non rinuncia certo alle emozioni e alla bellezza della sua età, anzi, ci si appassiona e le sente prorompenti dentro di sé, ma, e qui è il bello e il fascino di queste pagine, senza rinunciare alla comprensione profonda delle emozioni: farle diventare, cioè lirica e moto dell'anima”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page