Scalea e Belvedere, controlli dei carabinieri per il fine settimana

A Belvedere Marittimo, fermata una donna che guidava senza patente e in stato di ebbrezza alcolica

SCALEA – I carabinieri della Compagnia di Scalea, seguendo le direttive impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a largo raggio, teso a garantire le condizioni di sicurezza e legalità nelle località turistiche del territorio. Il dispositivo ha visto i militari impegnati nell’arco di tutto il weekend in specifici servizi volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori lungo le principali arterie stradali, nei pressi dei parcheggi e delle aree di accesso agli stabilimenti balneari.


Nel medesimo contesto, sono state poste in essere varie attività volte alla verifica del rispetto delle misure disposte nell’attuale periodo di emergenza sanitaria, nonché alla tutela dei minori da fenomeni legati all’abuso di bevande alcoliche, mediante specifici servizi e controlli volti a prevenire e contrastare tale fenomeno. Durante tutto il fine settimana sono stati effettuati numerosi posti di controllo le principali arterie stradali della fascia costiera, 101 sono state le persone controllate mentre 65 i veicoli.

Sempre nel corso del sabato sera, durante un posto di controllo lungo la S.S 18, i Carabinieri della Stazione di Belvedere Marittimo hanno deferito in stato di libertà una donna 46enne sorpresa alla guida della propria autovettura, sprovvista di patente perché revocata, in evidente stato di ebbrezza alcoolica.

931 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)