Scalea, ambiente: protocollo d'intesa con "Plastic free onlus”
top of page

Scalea, ambiente: protocollo d'intesa con "Plastic free onlus”

Aggiornamento: 26 feb 2021

Scalea, terzo comune in Calabria a siglare il protocollo d'intesa con "Plastic free Onlus”

Scalea, assessore Davide Manco
L'assessore Davide Manco

SCALEA – 24 feb. 21 - La Giunta comunale, del sindaco Giacomo Perrotta, ha formalmente adottato il protocollo di intesa proposto dall’associazione “Plastic free onlus”. Scalea risulta essere il primo comune della provincia di Cosenza ad aderire all’associazione, il terzo in Calabria dopo Montepaone e Stefanaconi e uno dei pochi comuni costieri a livello nazionale ad aver stretto questo patto di ecologia.

Domani, l’assessore all’ambiente Davide Manco, insieme al sindaco Giacomo Perrotta, incontrerà in collegamento internet il segretario generale, Rancati, il referente cittadino per l’associazione, Mattia Maltese, e i rappresentanti delle sigle sindacali Sib e Fiba, Giorgio Delle Tasse e Francesco Russo, per iniziare a programmare attività in vista della stagione estiva. L’associazione opera dal 2019 sul territorio nazionale con una rete di volontari con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso.



«Accogliamo con grande piacere la sottoscrizione del nostro protocollo di collaborazione Plastic Free con la città di Scalea – ha dichiarato il segretario generale del comitato scientifico e responsabile nazionale dei progetti comuni plastic free, Antonio Rancati -. Siamo fiduciosi che questa prima realtà costiera del mar Tirreno possa essere un esempio molto positivo per tutto il resto d'Italia. Prossimamente inizieremo con i pubblici amministratori ad organizzare degli incontri nelle scuole primarie per far crescere una nuova generazione più consapevole per la tutela dell'ambiente con il nostro progetto “Scuole plastic free” e pianificheremo alcune raccolte di plastica con il coinvolgimento della cittadinanza grazie al gruppo animato dal nostro referente cittadino Mattia Maltese".



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page