Scalea. "abbattuto” il divieto d'accesso nella parte finale di via Lauro. Ripristinato "l'imbuto"

L'amministrazione comunale di Scalea, elimina la strozzatura di via Lauro


Foto d'archivio

SCALEA - 22 ott. 20 - Via lauro, via Adua, via Oberdan: l'imbuto viene ripristinato. L'amministrazione comunale "abbatte" il divieto d'accesso istallato qualche mese fa. Tutto torna di nuovo come prima. in una nota l'amministrazione comunale spiega il perché: “Viene archiviato l’esperimento di viabilità che ha coinvolto via Lauro e Via Adua. L’arteria che dalla rotatoria nei pressi delle scuole originariamente sfociava su Via Oberdan era stata deviata con obbligo di svolta sinistra su via Adua.

Il traffico proveniente da Via Tommaso Campanella aveva lo sbocco naturale su Via Oberdan e la possibilità di una svolta a sinistra per percorrere un breve tratto di Via Lauro con successiva svolta a destra su via Adua.

La manovra poco agevole, l’utilizzo poco frequente di quel tratto di strada in senso inverso al restante tratto di Via Lauro e altre valutazioni di carattere generale legate anche alle esigenze manifestate dai commercianti della medesima strada, hanno indotto l’amministrazione a ripristinare la viabilità per come concepita prima dell’esperimento.

Pertanto sia Via Lauro che Via Tommaso Campanella verranno percorse nelle medesima direzione con sbocco su Via Oberdan, ferma restando la possibilità della svolta a sinistra su Via Adua per chi percorre Via Lauro.

Resta fondamentale, trattandosi di strade che interessano le immediate vicinanze del centro storico il rispetto di una velocità più che moderata e il parcheggio nelle aree appositamente predisposte.

L’amministrazione intende comunicare, inoltre, che altri accorgimenti saranno approntati sulla viabilità generale della città di concerto con la Polizia Municipale”.



945 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)