Santa Maria del Cedro avanti con i lavori per la torre costiera Sant'Andrea
Procedono a Santa Maria del Cedro i lavori per il recupero conservativo della torre costiera Sant'Andrea
Santa Maria del Cedro, 28 agosto 2024 - Proseguono con successo i lavori di recupero conservativo della Torre costiera Sant'Andrea a Santa Maria del Cedro, destinata a diventare un nuovo polo culturale per la comunità locale e i turisti. Questo ambizioso progetto, finanziato grazie al piano nazionale di ripresa e resilienza nell'ambito della missione "Istruzione e ricerca", prevede un investimento complessivo di 261.834,20 euro.
I lavori, iniziati il 20 giugno scorso, a distanza di soli due mesi, sono già in fase avanzata e procedono secondo il cronoprogramma stabilito. La ditta Tekno, incaricata dell'esecuzione, sta operando con grande professionalità, sotto la guida dell'architetto Antonio Capalbo, direttore dei lavori, e con il coordinamento dell'ingegnere Claudio Adduci.
La Torre Sant'Andrea, emblema storico e culturale della zona, sarà presto trasformata in uno spazio multifunzionale dedicato ad attività espositive e culturali. Oltre al restauro strutturale della torre, il progetto prevede la creazione di percorsi interni e aree espositive, con l'obiettivo di renderla un punto di riferimento per l'intera comunità e un'attrattiva di rilievo per i visitatori. Questo intervento rappresenta un importante passo verso la valorizzazione del patrimonio storico di Santa Maria del Cedro, coniugando la conservazione della memoria storica con la promozione culturale e turistica. La conclusione dei lavori è attesa nei tempi previsti, segno di un'efficace gestione del progetto che promette di arricchire l'offerta culturale del territorio.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comments