Sanità, il sindacato Fials cresce sul Tirreno con le Rsu
top of page

Sanità, il sindacato Fials cresce sul Tirreno con le Rsu

La soddisfazione di Denis Tancredi, delegato dell'area del Tirreno. La Fials in breve tempo ha aumentato gli iscritti e le rappresentanze



PRAIA A MARE – 12 apr. 22 - Al secondo giro di boa dall’arrivo della Fials, la federazione italiana autonomie locali e sanità, nelle strutture sanitarie dell’Asp di Cosenza del Tirreno cosentino, il sindacato è ancora presente e raccoglie consensi alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie, le Rsu. La Fials ottiene 108 voti. Sull'esito, ha espresso soddisfazione il delegato Fials, responsabile dell’area del Tirreno, Denis Tancredi. I ringraziamenti per il sostegno che hanno ricevuto i candidati di questa area: Carlo Grosso, Teresa Bruno Spinelli e Giuseppe Caterino. Un ottimo risultato che è da imputare anche al lavoro svolto in questi quattro anni dai rappresentanti sindacali unitari uscenti, Caterino e Tancredi. Quest'anno, i voti sono 108, ma tornando indietro, alle scorse consultazioni, ad appena due mesi dall’apertura della segreteria Fials, nel 2018, il sindacato aveva ottenuto 65 voti.



“Oggi – ricordano dalla Fials - abbiamo raggiunto il traguardo di 108 voti così suddivisi: 5 Amantea, 5 Paola, 28 Cetraro, 70 Scalea/Praia. Una particolare attenzione va rivolta al buon risultato del seggio di Cetraro dove si registra un incremento di ben 23 voti rispetto al 2018; un eccellente risultato dalle consultazioni elettorali del seggio di Praia a Mare, dove abbiamo raccolto 70 voti con un incremento di 10 voti portando la percentuale di voti validi dal 35% (2018) ad un soffio dal 50%. Dove hanno votato i dipendenti dell’Asp di Cosenza che svolgono la propria attività lavorativa presso le strutture di: Belvedere, Diamante, Scalea e Praia a Mare, la Fials si attesta come primo sindacato con 70 preferenze. I migliori auguri ai due eletti del Tirreno: Teresa Bruno Spinelli con 61 preferenze e Giuseppe Caterino con 73 preferenze. Certo che resteranno lontani da individualismi e non perderanno mai di vista l'obiettivo della crescita del gruppo. Ringrazio i nostri sostenitori – conclude Denis Tancredi che in un momento così delicato per i dipendenti della Sanità, rinnovano la loro massima fiducia nella Fials”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page