top of page

San Giovanni in Fiore: frana, riaperto con limite il transito sulla SS 107. Vertice in prefettura

Vertice in prefettura sulla riapertura del tratto della Statale 107 interessato dal movimento franoso del 25 ottobre


SAN GIOVANNI IN FIORE – 2 dic. 21 - Si è svolta ieri, in prefettura a Cosenza, la riunione del Cov, il comitato operativo di viabilità. All’incontro hanno partecipato i responsabili Anas della viabilità ordinaria della Calabria e i rappresentanti delle forze dell’ordine competenti per territorio, del comando vigili del fuoco, della polizia stradale, del settore viabilità della provincia, della polizia provinciale e della protezione civile regionale, sindaco e tecnico comunale del comune di San Giovanni in Fiore, nonché il geologo incaricato della redazione tecnica circa le cause del movimento franoso.

In modalità videoconferenza, è intervenuto il comitato operativo riunito presso la Prefettura di Crotone.


Nel corso del confronto è emersa la grande collaborazione registrata tra gli Enti coinvolti nella effettuazione delle attività di ripristino dell’asse viario, ai fini della rapida normalizzazione della viabilità interrotta, che ha consentito l’adozione della decisione della completa riapertura del tratto di SS 107 interessato dall’interruzione dello scorso 25 ottobre.

Resta, ovviamente, costante l’attenzione di Anas sul tratto interessato, per il quale, comunque, verrà adottata apposita ordinanza di limitazione della velocità, in avvicinamento e attraversamento, a 30 km/h



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page