San Francesco: il mantello è arrivato a Verbicaro 🖥
top of page

San Francesco: il mantello è arrivato a Verbicaro 🖥

Il mantello di San Francesco è arrivato a verbicaro, sarà in mostra fino al 15 marzo; a Cutro la cerimonia di donazione dell'olio votivo 🖥


Il mantello di San Francesco è arrivato a verbicaro, sarà in mostra fino al 15 marzo; a Cutro la cerimonia di donazione dell'olio votivo 🖥

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Verbicaro, 8 marzo 2024 - A Verbicaro, ieri è arrivato il Mantello ddi San Francesco: “Il popolo di Dio che è in Verbicaro - scrivono dal santuario regionale - ha accolto il sacro Mantello di S. Francesco e l'equipe missionaria dei padri Minimi del nostro Santuario, giunti nel territorio della diocesi di San Marco Argentano-Scalea per dare inizio alla seconda delle tre Missioni Popolari, programmate dai Minimi per la Quaresima in corso.

Ricordiamo che a Verbicaro – scrivono dal Santuario regionale - si trova un Santuario diocesano dedicato proprio a S. Francesco di Paola, ove ogni anno a settembre, si svolge una bellissima festa in suo onore”. Il mantello sarà esposto nella chiesa Madre di Verbicaro fino al 15 marzo.


IL VIDEO




L'olio votivo

A Cutro, nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco di Paola, Giovanni Politano, la cerimonia della donazione dell'olio per l'accensione della lampada votiva di San Francesco di Paola. Presenti in missione anche i padri minimi nella Città di Cutro. “Sono stati momenti di intensa evangelizzazione, in compagnia di San Francesco di Paola. Non poteva mancare la celebrazione del consiglio comunale e la visita dei Missionari sul luogo del naufragio, gesti questi che hanno suggellato giornate indimenticabili e che sono già di richiamo al prossimo appuntamento con la città di Cutro che si svolgerà in Santuario a Paola il 2 maggio”.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page