S. Nicola Arcella, la sindaca Mele: «L'opposizione sfugge al dibattito in consiglio»
top of page

S. Nicola Arcella, la sindaca Mele: «L'opposizione sfugge al dibattito in consiglio»

Approvato dal consiglio comunale di San Nicola Arcella. La sindaca Barbara Mele attacca: «L'opposizione sfugge al dibattito e abbandona l'aula. Il comune non ha problemi finanziari»


SAN NICOLA ARCELLA – 14 apr. 21 - Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2021- 2023 ed il consuntivo 2020, in largo anticipo rispetto a numerosi comuni in tutta Italia, è stato sottolineato. Il punto all'ordine del giorno è passato con il voto all'unanimità dell'intera maggioranza. I consiglieri d'opposizione hanno abbandonato l'aula generando anche una polemica presa di posizione da parte della maggioranza.

C'è da dire che alla seduta si erano presentati i consiglieri Domenico Osso e Gianpaolo Errigo, assenti Ariete e Ricchini. «Al momento della discussione – ha commentato la sindaca Barbara Mele – hanno abbandonato l'aula. Come al solito, non è la prima volta che i due consiglieri lasciano la sala consiliare. Tutto ciò avviene in un momento in cui l'opposizione è chiamata a discutere uno degli argomenti più importanti come il bilancio di previsione. Non ci sono dubbi sul fatto che il ruolo del consigliere comunale viene prioritariamente espletato nel luogo di massima espressione della rappresentanza dei cittadini, in consiglio comunale, e non nelle piazze o nei bar. Non avviare un confronto nel corso del consiglio comunale significa avere anche uno scarso interesse per la comunità rappresentata. Con l'approvazione del Bilancio confermiamo che il comune ha una situazione di cassa pari ad un milione 446mila euro, quindi in aumento. Questo vuol dire che la situazione finanziaria e contabile non è così grave come era stata descritta. L'opposizione continua ad invocare il dissesto del comune con tute le conseguenze che ne deriverebbero. Il conto consuntivo è passato con tutti i pareri positivi dei revisori dei conti e dell'ufficio finanziario. Non bisogna temere niente». La sindaca Mele ha sostenuto che l'opposizione ha definito la situazione finanziaria disastrosa non avendo in mano i dati aggiornati. Il ministero dell'Interno ha valutato l'esercizio del 2018. «Abbiamo già fornito risposte alla corte dei conti – ha detto la sindaca Mele – e attendiamo risposta».



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page