Atto vandalico a Rossano Scalo: strappati i manifesti elettorali di Giuseppe Graziano
- miocomune.tv

- 25 set
- Tempo di lettura: 1 min
Strappati i manifesti elettorali di Giuseppe Graziano che denuncia l’episodio: «Un gesto vigliacco che offende la democrazia. Ma non ci fermeranno», l'atto vandalico a Rossano Scalo

Atto vandalico, nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2025, a Rossano Scalo, strappati i manifesti elettorali di Giuseppe Graziano, consigliere regionale e candidato alle prossime elezioni con la lista Casa Riformista Calabria a sostegno di Pasquale Tridico presidente.
«Stanotte, a Rossano Scalo, è stato compiuto un atto vile e vergognoso – denuncia Graziano –: i miei manifesti, affissi su una bacheca mobile, sono stati interamente strappati. Un gesto di pura vigliaccheria che offende tutti i cittadini che credono nella democrazia e nella libera espressione delle idee».
Il contesto politico e le possibili connessioni
L’episodio arriva poche ore dopo l’intervento del consigliere regionale in un talk locale, durante il quale Graziano aveva denunciato con forza il sospetto di scambio di voti legati ai cantieri del nuovo ospedale della Sibaritide. «Non so se i due eventi siano collegati – aggiunge – ma resta l’amarezza per un gesto che nulla ha a che fare con il confronto civile e democratico».

Graziano: «Continueremo con più determinazione»
Nonostante l’atto vandalico, Graziano ribadisce che la campagna elettorale andrà avanti senza cedimenti. «Ovviamente non mi lascerò intimidire. La nostra battaglia continuerà con maggiore determinazione. La violenza e la vigliaccheria non fermeranno le nostre idee, né il nostro impegno al servizio dei calabresi».
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































