Praia a Mare, muore il vicesindaco Rosa Ceglie, i funerali, questa mattina. Messaggi di cordoglio

Aggiornato il: nov 7

Rosa Ceglie è stata sopraffatta dal tumore. La comunità di Praia a Mare perde una politica sincera e leale



PRAIA A MARE – 7 nov. 20 – Sarebbe stata quasi certamente la prossima candidata a sindaco del “dopo Praticò”. Non ce l'ha fatta però a superare il momento più difficile della sua vita, non una battaglia politica, ma la battaglia con quello che non a caso tempo fa si definiva “male incurabile”. Rosa Ceglie, 48 anni, è stata sempre al fianco del sindaco Antonio Praticò. Non ci sono dubbi, faceva parte di quelle persone che interpretano la politica come servizio, serie e disponibili, mai fuori dalle righe. Con il sindaco Praticò aveva svolto il ruolo di assessore e quello di vicesindaco, ottenendo sempre fiducia nella Giunta praiese. L'impegno in politica era incondizionato. Rosa Ceglie, oltre che vicesindaco, era anche vice presidente e componente della Giunta con la delega ai Lavori pubblici, demanio, ecologia e ambiente, lascia un vuoto incolmabile nella politica, quella seria, al servizio del cittadino. La Messa sarà celebrata oggi, 7 novembre, alle ore 10.30 nella chiesa di San Paolo Apostolo, in località Laccata a Praia a Mare. Nell'abitazione di Rosa Ceglie è stata allestita la camera ardente.

Il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio De Caprio, ha scritto: “Col dolore nel cuore apprendo della triste notizia della morte di Rosa Ceglie, vicesindaco di Praia a Mare, donna coraggiosa e valorosa, politico attaccato alla sua gente e alla sua città, per la quale si è sempre spesa. La prematura dipartita di Rosa, a causa di un male incurabile, lascia un vuoto che non potrà essere colmato nei cuori e nelle coscienze di chi ha avuto il piacere di conoscerla. Ma di lei vivrà sempre il ricordo. A tutta la sua famiglia giungano le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza”.

Graziano Di Natale: «Perdo un’amica leale e sincera pronta sempre ad aiutare i più deboli.

Rosa Ceglie non era solo il vice sindaco di Praia a Mare ma un solido punto di riferimento per quanti,come me, credono che una buona politica esiste».

Raffaele papa: “Il gruppo politico "Insieme per Cambiare" si stringe attorno alla famiglia, alla cugina Alessandra Cozza, all'Amministrazione Comunale ed alla comunità di Praia a Mare per la prematura scomparsa del Vice Sindaco Rosa Ceglie, donna determinata, capace e volitiva che molto ha lavorato per la sua cittadina. Le più sentite condoglianze a familiari ed amici per la grave perdita che lascia un vuoto in tutti. Buon viaggio Rosa, riposa in pace”.

Il Comune di Scalea: “Scalea tutta si stringe alla comunità di Praia a Mare ed alla famiglia per la prematura scomparsa del Vicesindaco Rosa Ceglie. Che la terra ti sia lieve”.


1,909 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)