Praia a Mare, migliorare l'immagine della città: la giunta affida il piano di consulenza
top of page

Praia a Mare, migliorare l'immagine della città: la giunta affida il piano di consulenza

La Giunta ha approvato una delibera con la quale affida un piano di consulenza strategica e pianificazione della comunicazione istituzionale, predisposizione e gestione di campagne pubblicitarie, graphic design, copywriting, gestione pagine social, coordinamento e gestione di eventi



PRAIA A MARE – 16 lug. 22 - Il comune di Praia a Mare punta a “migliorare l'immagine della città”. La giunta comunale con a capo il sindaco Antonino De Lorenzo ha approvato la “Realizzazione di un piano di consulenza strategica e pianificazione della comunicazione istituzionale, predisposizione e gestione di campagne pubblicitarie, graphic design, copywriting, gestione pagine social, coordinamento e gestione di eventi”. Tutto questo, perchè il comune di Praia a Mare “rientra nell’ambito degli Enti a elevata propensione turistica; promuove e valorizza il territorio comunale sotto il profilo turistico e culturale; adotta attività e iniziative finalizzate ad attrarre presenze di turisti per l’intero arco dell’anno; punta a raccogliere le istanze del territorio, trasformando le stesse in progetti da sostenere a favore dell’economia locale; ricorre, da tempo, a profili specialistici e qualificati del settore comunicazione, ottimizzando lo strumento della comunicazione istituzionale con risvolti favorevoli per l’intera economia locale; ricorre a campagne di comunicazione e in particolare al concept creativo, quale strumento capace di raccontare il territorio, evidenziando l’autenticità, la caratterizzazione e la qualità della destinazione turistica Praia a Mare, accrescendo l’hype di eventi e manifestazioni”.



Non manca il riferimento alla situazione epidemiologica che: “ha reso oltremodo necessario ricercare nuove strategie di breve e lungo periodo con lo scopo di attrarre turismo a sostegno delle strutture ricettive locali e di tutto l’indotto che ne consegue in termini occupazionali e di economia”. Per questo motivo ha dato il via libera alla proposta di “consulenza strategica e pianificazione della comunicazione istituzionale, predisposizione e gestione di campagne pubblicitarie, graphic design, copywriting, gestione pagine social, coordinamento e gestione di eventi del Graphic designer Iannini Espedito. Tenuto conto che la stessa punta ad incentivare il turismo ed attrarre investimenti sul territorio comunale mediante una qualificata attività di marketing territoriale”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page