top of page

Praia a Mare, iniziativa condivisa per il nuovo piano spiaggia

L'amministrazione comunale di Praia a Mare ha avviato una iniziativa di condivisione in vista della realizzazione del nuovo piano spiaggia


PRAIA A MARE – 20 apr. 21 - L'invito dell'amministrazione comunale a diventare cittadini attivi, partecipando alla realizzazione del piano comunale di spiaggia. Il nuovo piano, in considerazione delle nuove normative e in base alle nuove esigenze socio-economico-ambientali del territorio. Definito “uno strumento urbanistico strategico per una città costiera”, è stato pensato per essere sottoposto ad un processo di partecipazione esteso capace di coinvolgere tutti i soggetti direttamente o indirettamente interessati, tutti i cittadini. Si legge: “E' indirizzo dell’amministrazione avviare una prima fase partecipativa, preventiva, per la condivisione ed integrazione degli indirizzi programmatici contenuti nel documento. Fino all'8 maggio, sarà pertanto possibile inviare commenti, proposte o eventuali idee integrative, al “Piano comunale di spiaggia” utilizzando i canali telematici istituzionali, mediante i quali, nelle apposite sezioni tematiche, si potrà prendere visione del documento predisposto, posto alla base del percorso per l’avvio del previsto iter adottivo/ approvativo del nuovo piano spiaggia e poter partecipare attivamente alla sua formazione”.



Tutte le idee, le proposte e suggerimenti potranno essere inoltrate all’e-mail istituzionale e successivamente saranno pubblicate nel portale e serviranno, dopo un controllo tecnico-amministrativo, ad implementare/completare il documento predisposto.

“Nel percorso - spiegano dall'amministrazione - saranno altresì successivamente previsti: momenti pubblici di informazione e restituzione alla cittadinanza delle modifiche apportate grazie alla partecipazione attiva di enti, associazioni e cittadini; confronti con le istituzioni afferenti per competenza e con le forze sociali; apertura di un Forum pubblico di consultazione, aperto ad ogni stakeholder/cittadino, per poter comunque intervenire sul nuovo testo prima della sua adozione definitiva. All’interno di questo percorso cittadini, consultando le iniziative avviate dall'amministrazione e ancora aperte possono lanciare una proposta propria sul tema, o anche presentare idee e proposte per la propria città compilando un rapido form”.



Comentarios


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page