top of page

Praia a Mare, gestione campo sportivo: la richiesta della consigliera Scorza

Norina Scorza scrive al sindaco di Praia a Mare chiedendo di rivedere la questione relativa alla gestione del campo sportivo per le squadre locali di calcio

PRAIA A MARE – 7 ago. 21 - Dichiarata “irricevibile” la richiesta di utilizzare la struttura dello stadio comunale presentata dall'associazione Asd Digiesse. Sulla questione è intervenuta la consigliera d'opposizione, Norina Scorza, che ha inviato una nota al sindaco Praticò, all'assessore allo Sport, Angelo De Presbiteris, e all'area tecnica del comune. La consigliera d'opposizione invita “il sindaco, l'assessore allo sport e il responsabile area tecnica, Avenà, a rivedere le proprie posizioni e a far sì che i cittadini di Praia possano godere delle strutture realizzate con il denaro pubblico e che l'Asd Digiesse Praia Tortora possa disputare il campionato portando il paese alle vittorie che tutti si augurano.



Visto l’alto valore sociale delle decisioni da assumersi- scrive Scorza – invito, altresì, il sindaco a convocare sulla quaestio una riunione, così che tutti gli sportivi e la cittadinanza possano partecipare ed insieme decidere. Tanto sarebbe finalmente esempio di politica di condivisione.

Questa è la politica che anelo e che restituirebbe a Praia la sua democrazia”. Nella lettera, fra l'altro, la consigliera evidenzia: “negare la possibilità di disputare le gare, onde partecipare ai campionati promozione e Juniores, nonché negare la possibilità dell’utilizzo del campo per gli allenamenti previsti, è contro ogni logica positiva che vuole promuovere lo sport. Se la gestione del campo viene fatta in maniera appropriata – scrive - se ne gioveranno la cittadinanza in termini di servizi sportivi adeguati e tutte le società sportive”. Per Norina Scorza bisogna guardare anche alla storia calcistica del Praia “di tutto rispetto” e alla volontà pubblica “che chiede di poter utilizzare un’opera al fine di poter partecipare ai campionati ufficiali”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page