Paola, vicenda "Corap”, annullata la misura cautelare reale nei confronti di Pasqualino Filella
top of page

Paola, vicenda "Corap”, annullata la misura cautelare reale nei confronti di Pasqualino Filella

Aggiornamento: 25 feb 2021

Il Tribunale del riesame ha accolto le richieste del difensore, avvocato Cesare Badolato ed ha annullato il decreto di sequestro preventivo

PAOLA - 24 feb. 21 - Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, presidente Giuseppe Valea, nell'udienza del 18 febbraio ha accolto totalmente le richieste avanzate dalla difesa del Dirigente Corap, Pasqualino Filella. Ha annullato completamente il decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Catanzaro, provvedendo alla restituzione di tutti i beni oggetto di sequestro. Pasqualino Filella é assistito dall'avvocato Cesare Badolato, il quale ha dichiarato: «Siamo soddisfatti dall'esito del riesame, anche se personalmente non nutrivo dubbi al riguardo. Quel che é avvenuto era limpido e chiaro a mio modesto avviso. Resto sempre dell'idea che prima di esprimere giudizi sulle vicende processuali occorrerebbe attendere l'intervento delle difese».

Il 18 febbraio scorso, i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro, su disposizione della Procura della stessa città, avevano dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente per un importo complessivo di 168.666,54 emesso dal Gip del Tribunale di Catanzaro, Giulio G. De Gregorio, nei confronti di tre dirigenti del Corap, il Consorzio regionale delle attività produttive di Catanzaro, indagati per peculato. Per il medesimo reato è indagato anche il commissario straordinario pro tempore del Corap.

Le indagini, avviate nel 2020 dai finanzieri, miravano ad accertare "accordi contrattuali in forza dei quali il livello di retribuzione loro spettante era stato correttamente parametrato al trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di riferimento, valevole per quel settore”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page